Non c'è più posto più bello a Nizza !
Nice - Cimiez
La collina di Cimiez e le sue splendide residenze ci raccontano una storia infinita che ci unisce al passato, all’architettura del passato. Tra queste perle rare che caratterizzano la città di Nizza, è impossibile non parlare del Palazzo dell’Ermitage. Ex Hotel, il Palazzo Hermitage è stato trasformato in un ospedale militare durante la prima guerra mondiale e in un condominio dopo la seconda guerra mondiale. Situato in una posizione dominante alla fine della collina Cimiez, con vista sulla città, il porto e la collina del castello, l’Hermitage sorge, senza dubbio, sul più bel posto di Nizza, e gode di una vista unica della città.
Il bellissimo equilibrio della sua costruzione, le sue splendide aree comuni, e il magnifico parco che si apre ai suoi piedi come per voler unirsi al mare, lo rendono un luogo unico di eleganza e maestosità.
Da notare che nella sua costruzione originale, l’Hotel Palais Hermitage era collegato da una funicolare ad un altro stabilimento creato da Charles Dalmas, l’Hotel Langham, situato poco sotto e ach’esso trasformato poi in appartamenti.
Le facciate del Palais Hermitage sono state recentemente completamente restaurate per riconquistare il loro aspetto originale, sotto l’occhio attento dell’architetto Gilles Gawain dell’Agency Architects Studio.