Tutte le strade portano a Cemenelum
Nice - Cimiez
Nel 1883, un colonnello dell’esercito inglese, Sir William Edwyn Evans, costruì una sontuosa Villa in stile rinascimentale italiano su un terreno di 8 ettari nel cuore di Cimiez. La proprietà cambiò di proprietario diverse volte ed fu oggetto di molte trasformazioni e suddivisioni, per essere finalmente venduta e demolita nel 1962 per creare sulla restante parte di terreno il condominio Les Jardins de Cemenelum.
Il complesso è composto da 6 “Ville” recanti i nomi delle principali vie romane, armoniosamente distribuite all’interno del magnifico parco di 2,5 ettari completati da alberi secolari di diverse specie.
Il condominio Les Jardins de Cemenelum, splendidamente mantenuto fin dalla sua costruzione, è un paradiso di pace e verde, molto vicino al centro della città, e nelle immediate vicinanze di tutti i servizi. Una delle attrazioni di questa residenza risiede anche nella qualità della sua costruzione: grandi volumi e soffitti alti, terrazze profonde, alcune con vista mare, pavimenti in marmo e parquet, grandi finestre, che ancora oggi conferiscono agli appartamenti dei giardini di Cemenelum un comfort, una luminosità e una sensazione di lusso ineguagliabile.